RACCOLTA SOLIDARISTICA PER AIUTARE MARKO B.

Pubblicata il 21/12/2022

GENT.MI CITTADINI,
MARKO  B. di Sandono di Massanzago, è un ragazzo tredicenne con un viso splendido, due occhi scuri come i suoi capelli, neri: ti guarda ma non sai cosa pensa, non sai se ti capisce, se prova sentimenti, né se è felice, è anche epilettico. Non è mai andato a scuola perché “non riesce, non è il suo posto, creerebbe troppi disagi…”, non può avere dei servizi adeguati. Si muove carponi tutto il giorno quasi strisciando a terra: è la mamma, la signora Danijela, che lo segue continuativamente: sta tutto il giorno con lui, non può lasciarlo solo. Lui e’ così perché in situazione di gravità clinica.
Esce talvolta di casa accompagnato (e anche così pare contento, come quando viene trasportato da qualche parte) al vicino parco di via Giovanni XXIII, sulla sua maxi-carrozzina.

Marko e la mamma hanno bisogno di noi: tra poco Marko potrebbe essere accolto in una struttura residenziale o semiresidenziale fatta proprio per persone con disabilità grave e lì potrebbe trovare aiuto, ma ha comunque bisogno di un mezzo che lo trasporti con la maxi carrozzina che non entra nelle auto o nel Doblo’ del Comune: per lui serve un mezzo più grande che è stato trovato, usato ma messo molto bene, costa attorno ai 22.000 Euro: grazie alla disponibilità dell’Associazione “Il SALICE”di Massanzago, sempre pronta all’aiuto di chi ha reale bisogno, viene promossa una raccolta fondi:
Il Comune di Massanzago per primo destina per MarKo una somma, quella che il bilancio permette, ma chiediamo insieme a imprenditori e cittadini singoli o associati di offrire con generosità per raggiungere la somma che serve per aiutare la famiglia: se raccogliessimo qualcosa in più... il bisogno c’e!

Si ringrazia da subito chi vorrà partecipare, ogni gesto è apprezzato!

Per aderire basta versare quanto deciso con bonifico all’associazione “IL SALICE”,
IBAN  IT 23J 01030 89330000001382436 Banca MPS Agenzia Massanzago
IBAN  IT 71J 08327 89330 000000010611 B.C.C. Roma agenzia di Sandono
causale “RACCOLTA SOLIDARISTICA PER MARKO B.”
per informazioni scrivere alla e-mail gferro1@alice.it o telefonare al 338-9646370

IN ALLEGATO LE COMUNICAZIONI UFFICIALI

Allegato raccolta fondi Marko Massanzago.pdf 872.47 KB