ARMONIA DI VIE 2022. CONCERTO IN VILLA BAGLIONI

Pubblicata il 20/09/2022

VENERDI' 7 OTTOBRE ALLE ORE 20.30 presso il Salone Tiepolo di Villa Baglioni si terrà il concerto di musica classica dal titolo Barocco Crepuscolare.  Ingresso libero sino ad esaurimento posti. Evento promosso da Reteventi Provincia di Padova e Comune di Massanzago.

Il programma del concerto verte su autori appartenenti al cosiddetto "Stile di transizione", ovvero quel periodo musicale di mezzo tra il barocco e il classicismo.
Lo stile rispetto al barocco è più leggero, la scrittura più semplice ed essenziale. Questa evoluzione stilistica sfocia a fine secolo nel classicismo, nel quale la forma musicale si definisce nella forma sonata.
L'organico strumentale prevede due violini e un violoncello.
Le parti sono tra loro equilibrate e il basso ha spesso un ruolo concertante.
Gli autori scelti per questa esecuzione, in massima parte appartenenti alla scuola veneta, costituiscono un valido ed esaustivo paradigma dello stile tardo barocco.
Maggiori informazioni nella locandina allegata.

Allegato LOCANDINA MASSANZAGO 22.pdf 3.51 MB