Manifestazioni ed Eventi

MANIFESTAZIONI E EVENTI:
5 Gennaio: “Festeggiamenti dell’Epifania”
 presso il piazzale dell’antica chiesa di S. Alessandro martire a Massanzago, con animazione per i bambini, distribuzione delle calze della Befana, piroea paroea, pinza e vin brûlé, concerto finale di musica sacra.

25 aprile o 1° Maggio: “Pedalata ecologica” non competitiva tra gli angoli più suggestivi del territorio comunale, con partenza dal parco di Villa Baglioni.

2 Giugno: “Sportivando - Festa dello Sport” presso gli impianti sportivi all'aperto e le palestre comunali del capoluogo, con saggi e dimostrazioni atletiche delle diverse discipline sportive praticate nel Comune, premiazioni degli atleti meritevoli, stand gastronomico.

1° sabato di Giugno: “Festa dell’AVIS” sezione di Massanzago.

3^ domenica di Luglio: “Sagra del Melone” e “Festa provinciale sulla tipicità del prosciutto crudo” presso il parco di Villa Baglioni a Massanzago, con esposizione di meloni e altri prodotti agricoli e artigianali locali, mostre e incontri culturali, concerti musicali, spettacoli e intrattenimenti vari, luna park, pesca di beneficenza, lotteria, stand gastronomico, spettacolo pirotecnico conclusivo.

Ultima domenica di Luglio: “Sagra dei Santi Abdon e Sennen” a Sandono, con concerti musicali, luna park, pesca di beneficenza, lotteria, stand gastronomico, spettacolo pirotecnico conclusivo.

26 Agosto: “Festa di Sant’Alessandro” patrono di Massanzago.

2^ domenica di Ottobre: “Festa in Villa” in Villa Baglioni, rievocazione storica di ambientazione settecentesca con figuranti, corteo in costume, giochi, teatro, specialità gastronomiche e incontri culturali incentrati sulla vita sociale all’epoca delle ville venete.

Info: Ufficio Cultura del Comune di Massanzago, tel. 0495797001

torna all'inizio del contenuto