Descrizione
Si è conclusa la quinta edizione per il nostro comune, del progetto Ci Sto? Affare Fatica!
una grande ed entusiasmante esperienza di cittadinanza attiva!
Due intense settimane di attività in cui 20 ragazze e ragazzi, coordinati dall'assessore Sabina Bertato, seguiti dalle tutor Alessandra Lula e Sofia Utanti e dai due simpaticissimi e instancabili handymen Diego Longo ed Elio Zecchin, hanno reso più bella e più pulita la nostra comunità.
Tanti i lavori eseguiti nel capoluogo e nelle frazioni.
↪️ Massanzago: sono stati realizzati interventi di pulizia✂️🪣 del roseto e di varie aree del parco di villa Baglioni, carteggiati e riverniciati la staccionata, tutti gli elementi in legno e le panchine dei parchi a gioco di via Vivaldi, via suor A. Frasson, via C. Goldoni e via Tiepolo. In ogni panchina è stato lasciato un messaggio sui temi del rispetto, dell'amicizia e dell'inclusione.
↪️ a Sandono:
ripulitura della fascia verde ingresso cimitero e percorso ciclabile da via Dese a via papa Giovanni XXIII, carteggiatura e riverniciatura🖌️ e decorazione artistica👩🎨🎨 della bacheca, panchine e tavolo dei parchi a gioco in via Giovanni XXIII.
↪️ a Zeminiana
ripulitura aiuole fronte centro Contin, interventi🧹 lungo il percorso ciclabile dalla Chiesa al cimitero e in via del Rosario. Riverniciatura e decorazione artistica delle panchine e degli elementi in legno dei parchi a gioco di via della Pieve e via Crosato.
Carteggiatura e ridipintura della ringhiera🖌️👨🎨 sul ponte del canale in via Semitecolo con via Parauro.
I " nostri" giovani hanno dimostrato ancora una volta che con impegno, buona volontà, senso di squadra e voglia di mettersi in gioco si può fare la differenza e lasciare un segno "visibile"
a tutta la collettività.
Un sincero GRAZIE di ❤️a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa bella esperienza:
a tutti i ragazzi che hanno partecipato,
alle tutor Alessandra e Sofia, agli handymen Diego ed Elio, all'assessore Sabina Bertato, alle consigliere
consigliere Gloria Masiero e Giulia Stevanato, ai dipendenti degli uffici comunali, agli operatori della cooperativa Carovana, alla ditta SIRCA per la donazione del materiale e a tutti gli esercenti che hanno aderito al progetto.
