FONDO PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE - FSA 2022

Pubblicata il 10/10/2022

E' indetto il Bando, di cui alla DGR n. 1005 del 9 agosto 2022, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l'anno 2021 (FSA 2022) risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della Legge 9 dicembre 1998 n. 431. n. 431.
Il contratto di affitto, relativo all’anno 2021, per il quale si chiede il contributo, deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva nel Comune di Massanzago.
E’ ammessa un’unica richiesta cumulativa di contributo, riguardante più contratti di locazione, qualora la famiglia abbia cambiato alloggio nel corso del 2021.
Modalità e termini di presentazione della domanda:
 La domanda potrà essere presentata dal 10 ottobre 2022 all’ 8 novembre 2022 secondo le seguenti modalità:
  • Compilandola autonomamente on line accedendo  tramite smartphone, tablet o Personal Computer all’indirizzo WEB
fino alle ore 23,59  seguendo le istruzioni ivi riportate.
  • Recapitandola al  Comune di  Massanzago completa di tutta la documentazione richiesta dal bando,  sottoscritta dal richiedente e accompagnata da fotocopia di documento d’identità in corso di validità,  utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria con le seguenti modalità:
  • a mano all’Ufficio Segreteria del Comune, negli orari di apertura al pubblico.
  • recapitata ai seguenti indirizzi:
 PRIMA DI PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA SI SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEL BANDO ALLEGATO.

In caso di necessità, l’Ufficio Segreteria (aperto il mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e giovedì dalle 15.00. alle 18.00), previo appuntamento, telefonando al n. 049 5797001 int. 31, sarà a disposizione  per l’aiuto della compilazione della domanda.
L’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande spedite dopo la scadenza tramite posta, fa fede la data del timbro postale, e quelle non pervenute entro il secondo giorno successivo alla scadenza, anche se spedite entro la scadenza stessa.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA)
È opportuno che il richiedente, per evitare errori e le conseguenti sanzioni civili e penali, compili la domanda avendo a portata di mano la seguente documentazione o i seguenti dati:
  • Documento di identità del richiedente il contributo, cioè il titolare del/i contratto/i di locazione (e del tutore/amministratore di sostegno in caso di soggetto interdetto o amministrato)
  • Se cittadino extracomunitario, titolo di soggiorno valido, o se scaduto, ricevuta dell'istanza di rinnovo
  • Attestazione ISEE ORDINARIO anno 2022 (non è ammesso l’ISEE  CORRENTE), con un valore non superiore ad  € 20.000. Coloro che non ne sono ancora in possesso, dovranno richiedere  la DSU al CAF entro il 29.10.2022. In caso di Attestazione ISEE difforme, deve essere regolarizzata entro la data di scadenza del bando comunale (entro il 08.111.2022).
  • IBAN conto corrente, intestato al richiedente del contributo o almeno cointestato, per l'accredito su c/c bancario.
  • Contratti di affitto regolarmente registrati, riferiti all'anno 2021, per alloggi occupati a titolo di residenza principale o esclusiva, ubicati nella Regione del Veneto.
  • Canoni di locazione pagati nell'anno 2021.
  • Categoria catastale dell'ultimo alloggio occupato nell'anno 2021 (rilevabile da visura catastale oppure dal contratto di affitto ove previsto).
  • Misura in mq della superficie dell'ultimo alloggio occupato nell'anno 2021 (rilevabile ad esempio dalla fattura della tassa rifiuti TARI).
  • Spese di riscaldamento (o spese condominiali solo riferite al riscaldamento) sostenute nell'anno 2021.
  • Dichiarazione dei redditi (MOD. 730 O Modello Unico) elaborata nel 2021, anno di reddito 2020, relativa ad ogni componente del nucleo Isee che abbia richiesto la detrazione per l'affitto.
  • Documentazione riguardante altri contributi affitto percepiti nel 2021 da parte del Comune o di altri Enti pubblici (Sono esclusi i contributi relativi al FSA e FSA-Covid).
  • Titolarità del Reddito o Pensione di Cittadinanza nel 2021, anche solo per una mensilità.

Allegato BANDO FSA 2022.pdf 154.68 KB