PERMESSO RACCOLTA FUNGHI

Pubblicata il 06/07/2020

Per poter raccogliere funghi nel territorio della Provincia di Padova è necessario essere in possesso del "permesso". L'attività è consentita anche ai minori di 14 anni se accompagnati da persona munita di permesso. La Provincia di Padova rilascia permessi annuali, della validità di 12 mesi dal rilascio. Il permesso è personale e va accompagnato con un documento d'identità e consiste nel semplice pagamento di un contributo di € 6,00.
A far data dal 01 luglio 2020 cambierà la modalità di pagamento del permesso per la raccolta dei funghi per la Provincia di Padova. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet della Provincia di Padova, che guiderà l'utente ad effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, seguendo il percorso indicato
E' importante conservare la stampa della quietanza di pagamento che costituisce titolo per la raccolta dei funghi, con l'indicazione del nome e cognome del titolare del permesso.